PortalePortale BlogBlog AlbumAlbum FAQFAQ CercaCerca Lista degli utentiLista degli utenti Gruppi utentiGruppi utenti cal.php?sid=4ce197709bac96490b4bb73bf39de937Calendario DownloadsDownloads Commenti karmaCommenti karma guestbook.php?sid=4ce197709bac96490b4bb73bf39de937Guestbook
FlashChatFlashChat StatisticheStatistiche LinksLinks TopListTopList Topics recentiTopics recenti Pannello UtentePannello Utente Messaggi PrivatiMessaggi Privati LoginLogin Vota ForumVota Forum
 
rumore ruota anteriore .... gomma o cuscinetto?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> REGOLAMENTO ED USO FORUM
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
la.carli

Nuovo
Nuovo




Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 27/12/16 14:10
Messaggi: 4
la.carli is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2016, 14:33:02    Oggetto:  rumore ruota anteriore .... gomma o cuscinetto?
Descrizione:
Rispondi citando

Salve, donna chiede aiuto ...
il problema è il seguente: la scorsa settimana ho cambiato le gomme alla mia mondeo td 1.9 ed ho messo le hankook 4 stagioni 235/45 17R. Succede che adesso quando supero gli 80 kmh e fino ai 110-120 kmh una ruota davanti fa uno strano rumore, tipo vruuuuuuu, poi superati i 120 basta, non si sente più nulla e la macchina va bene.
Non ho notato variazioni del rumore nelle curve, sia a ds che a sx, e nemmeno nel cambio asfalto; leggendo qua e là pare che se non è la gomma può essere il cuscinetto .. Io non ho nemmeno capito bene dove sta questo cuscinetto ... chiedo quindi a tutti voi che lettete una mano, un aiuto... anche un'offesa simpatica va bene ... giusto per capire l'urgenza ... perchè per noi donne è così: finchè la macchina va, va bene!!!!!
Ringrazio fin d'ora l'anima nobile che risponderà
R.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2016, 14:33:02    Oggetto: Adv






Torna in cima
la.carli

Nuovo
Nuovo




Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 27/12/16 14:10
Messaggi: 4
la.carli is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2016, 14:55:03    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sad Sad Sad Sad Sad non risponde nessuno ... Sad Sad Sad Sad Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ricci

Veterano
Veterano


Facce Note

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 52
Registrato: 26/11/09 12:12
Messaggi: 3148
ricci is offline 

Località: Ferrara
Interessi: Enduro
Impiego: Ingegnere



italy
MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2016, 15:10:51    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non sei nella sez corretta, comunque direi che:
Inizierei da una cosa banale, controlla la pressione degli pneumatici, magari per distrazione il gommista ha sbagliato (il mio spesso inverte la pressione tra asse ant e posteriore....quando non anche ant e post di assi diversi..molto onesto e gentile, ma "distratto).
Se fosse la ruota consumata male, dovresti avere qualche vibrazione, e se é proprio grave dovresti percepire sul profilo della gomma una scalinatura.
Sempre in tema di gomme passa la mano sul profilo per verificare che non ci sia una imperfezione sulla gomma (magari una piccola bolla, questo sarebbe grave e pericoloso, ma direi molto raro).
Il cuscinetto comunque é più probabile, dovresti verificare se aumenta la rumorosità sterzando a dx o sx.
In ogni caso il cuscinetto non costa molto, ti conviene passare dal meccanico, per evitare peggiori troppo.

Ciao
Ricci

_________________
Mondeo SW Tdci 2.0 140 CV Titanium 2009.


Ultima modifica di ricci il Mar 27 Dic 2016, 15:24:50, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
la.carli

Nuovo
Nuovo




Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 27/12/16 14:10
Messaggi: 4
la.carli is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2016, 15:24:21    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

oh, grazie, molto gentile ... mi toccherà passare dal meccanico Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dolindo

Veterano
Veterano


Facce Note

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 62
Registrato: 04/05/10 19:53
Messaggi: 3538
dolindo is offline 

Località: Pordenone





italy
MessaggioInviato: Mer 28 Dic 2016, 08:02:42    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Per escludere un problema allo pneumatico, (che mi pare di capire si tratti di un treno di gomme nuove) basta invertirlo con un altro per vedere se il rumore si sposta su un'altra ruota, se persiste nello stesso posto, allora bisogna ricercare la causa in qualcos'altro, ma visto che il problema sembra apparso dopo il cambio gomme....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alvarolavolpe

Appassionato
Appassionato


Premium

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 23/12/12 22:10
Messaggi: 450
alvarolavolpe is offline 

Località: Settimo San Pietro (CA)
Interessi: Kickboxing
Impiego: Impiegato



italy
MessaggioInviato: Mer 28 Dic 2016, 08:06:15    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Buongiorno, forse il cambio del cuscinetto si aggira sui 150 €...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
la.carli

Nuovo
Nuovo




Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 27/12/16 14:10
Messaggi: 4
la.carli is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2017, 11:38:27    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie ragazzi per i suggerimenti (prendo nota con angoscia del cuscinetto 150 euro, ma per questa mondeo è la cifra minima standard per qualunque cosa!)... allora, come spesso accade, la cosa si è risolta da sola, ossia, il rumoretto è durato solo qualche giorno dopodichè non si è sentito più nulla.. penso a questo punto che era solo un problemuccio di assestamento nuovi pneumatici ... spero! L'idea del meccanico non è male, ma mi capite vero? tempi stretti, traffico, fatica ...uffff, robe da uomini
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> REGOLAMENTO ED USO FORUM Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Skin Created by: Sigma12
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009